Due aziende che si fondono insieme
Magneticolamp nasce dalla collaborazione tra Filotto e Creative-Cables: fonde quindi differenti filosofie commerciali, modi di vedere il mercato, strutture e visioni.
Abbiamo messo insieme la passione per i progetti, le nostre idee di innovazione e creatività ed è nato Magnetico: una linea di prodotti nuova, che cambia un pochino l'idea di illuminazione, rendendola dinamica e sempre in movimento.
La nostra collaborazione è affascinante, unisce mondi diversi, per crescere. Perché insieme è meglio!
Fabio e Luca
Creative-Cables è una giovane azienda (nata nel 2008) a Torino, in Piemonte, regione del nord-ovest d'Italia.
Il nostro team è una miscela tra l'antica tradizione ed il know-how tessile del nostro territorio e le nuove competenze digitali e logistiche. Il nostro obiettivo è produrre la migliore qualità e la più vasta gamma di cavi tessili e far sì che siano disponibili in tutto il mondo. Ecco perché lavoriamo duramente ogni giorno per selezionare nuovi tessuti e creare nuove trame: solo il miglior risultato di questo lavoro apparirà sui nostri siti web. La bellezza, tuttavia, non è l'unico aspetto a cui teniamo, specialmente se si tratta di elettricità: tutti i nostri cavi sono prodotti nel rispetto delle più elevate certificazioni standard. Nessun compromesso anche sulla nostra selezione di componenti ed accessori; ogni volta che sia possibile, preferiamo aziende fornitrici italiane ed europee, con un focus sulla qualità piuttosto che sul prezzo.
Grazie per la vostra fiducia e, ricordate...Siate Creativi!
Filotto, Magnetico, Tattoo lamp, e tutto quello che verrà, nascono da idee, desideri, gioco e avventure che oltre me (Fabio) coinvolgono creativi, pensatori, artisti, clienti… sono tutti giocatori che come me hanno una passione viscerale per l’illuminazione. Dopo anni di attività di consulenza dove ho progettato e realizzato l’illuminazione in numerosi siti architettonici, museali ed industriali, ho deciso di indirizzare queste conoscenze al mercato retail. L’idea è semplice: soluzioni facili, colorate, personalizzabili e poco costose, utili per chi ha voglia di trovare soluzioni rapide, ma anche supporto progettuale per chi ama distinguersi e creare “la propria soluzione”: tutto questo in un’ottica orientata al cliente.